fbpx

Il tentativo di arginare la diffusione del Covid-19, ha imposto a tutti un periodo di stop. Una situazione che ha costretto lo sport a fermarsi in modo drastico, proprio nel clou della stagione sportiva.

Questo panorama di “lockdown” sancisce una pausa, un distacco netto, un solco che ci divide momentaneamente dalla nostra grande passione, lo sport. Allo stesso tempo siamo convinti che questa lunga attesa ci porterà ad apprezzare ancor di più le attività che già amavamo.

Partendo da questo concetto, abbiamo deciso di voler dire la nostra. Abbiamo condensato il tutto in una forma grafica, un messaggio che possa avere uno scopo sociale. È nato Waiting Increases The Pleasure (WITP). Un progetto trasversale, che coinvolge le principali squadre da noi fornite e i brand da noi distribuiti (Nike, Adidas, Le Coq Sportif, Puma).

L’iniziativa andrà a coinvolgere il mondo dello sport a 360°, portando con sé l’auspicio di rendere meno dura questa attesa.

La campagna Waiting Increases The Pleasure andrà a sostenere, attraverso la vendita delle magliette riportanti lo slogan sull’ecommerce Officina dello Sport, l’associazione LA PASSIONE DI YARA. Tale scelta, perché questa associazione mi ha insegnato che si può e si deve proseguire con dignità e orgoglio rispondendo alla durezza della vita con amore e passione. Mai come in questi momenti in cui tutto sembra precario e instabile abbiamo bisogno di esempi come questi che sappiano diffondere un messaggio positivo e di speranza.

Riccardo Trolese

L’associazione “LA PASSIONE DI YARA” è nata nel maggio 2015 a Bergamo, una delle terre più colpite dall’emergenza sanitaria, con l’obiettivo di perseguire finalità di solidarietà sociale. Non ha fini di lucro e da sempre agisce nell’ambito della formazione, della promozione culturale, artistica e sportiva.

In particolare, la nostra realtà è nata per sostenere le passioni di giovani e adolescenti in tutta Italia attraverso un duplice supporto: un aiuto economico e un sostegno educativo e sociale.

Il nome dell’Associazione intende sottolineare la passione che Yara Gambirasio ha sempre nutrito, con entusiasmo e dedizione, nei confronti della ginnastica ritmica. Lo stesso sentimento che ora muove i nostri soci a sostenere i sorrisi e gli sforzi di tanti giovani che, senza un intervento esterno, si troverebbero costretti ad abbandonare i propri sogni.

Grazie di cuore a GTZ DISTRIBUTION e a Riccardo Trolese per aver pensato a noi: siamo onorati di intraprendere insieme questo bel progetto che ci porterà ad apprezzare ancora di più la bellezza dello sport, con tutti i suoi valori positivi che animano da sempre migliaia di giovani in tutto il Paese.

Ivo Mazzoleni, presidente dell’Associazione “LA PASSIONE DI YARA”